web
    statistics
Wedding Tourism: l’Italia è la meta preferita dalle coppie straniere

Wedding Tourism: l’Italia è la meta preferita dalle coppie straniere

Il fenomeno del Wedding Tourism è sempre più in espansione e la meta preferita dagli sposi sembra essere proprio l’Italia, ma procediamo con calma. Che cos’è, innanzitutto, il Wedding Tourism? Non è nient’altro che un matrimonio svolto all’estero. In questo caso, il nostro paese risulta essere la meta preferita dai futuri sposi stranieri. L’Italia si posiziona dritta in classifica, seguita poi dal continente francese. I dati forniti da Federturismo e JFC Tourism & Management dimostrano che su 44 milioni di turisti, 352 mila sono in visita nel nostro paese con l’unico obiettivo di poter celebrare le loro nozze. Oppure per festeggiare anniversari e trascorrere qui la loro luna di miele. Questo importante dato è da tempo trascurato in numerose strutture presenti sul paese. Alla Casella, però, come è giusto che sia, viene offerta anche agli ospiti stranieri la possibilità di poter festeggiare il giorno delle loro nozze in un posto da favola, lontano dal caos cittadino.

Wedding Tourism: organizza il tuo matrimonio alla Casella

Facendo una rapida ricerca sul web è possibile scoprire che gli sposi protagonisti del Wedding Tourism in Italia sono estremamente soddisfatti delle location scelte, ma non dell’organizzazione. L’Italia rappresenta a pieno il luogo ideale per celebrare le proprie nozze. Grazie ai propri paesaggi immersi nel verde e l’aria romantica che si respira nelle nostre terre. Ma, come accennato, non sono soddisfatti dell’organizzazione offerta dalle strutture perché il personale non è in grado di approcciarsi a persone provenienti da diverse culture e con una lingua differente. Masseria Casella, invece, ha studiato a lungo la possibilità di poter fornire ai futuri sposi, siano essi stranieri o meno, la miglior organizzazione possibile. Mettendo a disposizione uno staff competente, in grado di comprendere le esigenze dei futuri sposi e di guidarli alla realizzazione del loro matrimonio da favola.

Destination Wedding: quando il matrimonio incontra la luna di miele

Il Destination Wedding è un matrimonio che si tiene in un luogo lontano dalla città natale. Spesso è un tipo di cerimonia che incontra la tanto attesa luna di miele, in quanto vengono effettuate nello stesso resort. Un’ottima opportunità per la coppia di celebrare un matrimonio in un luogo romantico. Il Destination Wedding, grazie alla collaborazione di esperti nel settore, rimuove molti degli stress dell’organizzazione di un matrimonio standard. Dove è possibile celebrare un matrimonio di questo tipo? La risposta è semplice: ovunque tu voglia, ma se vuoi sposarti legalmente al di fuori del bel paese, dovrai rispettare i requisiti richiesti da quella nazione e portare tutti i documenti necessari. Potrebbe essere necessario un periodo di attesa e anche una prova di vaccinazione. La Casella è in grado di accogliere anche questo tipo di richiesta, qualora scegliessi di sposarti in Italia. Ogni dettaglio del matrimonio può essere organizzato grazie a uno staff competente per soddisfare qualsiasi richiesta nel giorno più importante della tua vita. Dopo la cerimonia, la celebrazione può durare ore o addirittura giorni, è possibile assaporare i gustosi piatti del nostro chef e divertirsi in attività organizzate appositamente per gli ospiti.

Chiudi il menu