web
    statistics
10 utili consigli per organizzare un perfetto matrimonio  vintage

10 utili consigli per organizzare un perfetto matrimonio vintage

Come organizzare un perfetto matrimonio in stile vintage alla Casella

Il matrimonio vintage è senza dubbio uno dei più richiesti dalle future spose e non è difficile caprine il perché. Spesso la parola vintage viene associata a qualcosa di vecchio, di polveroso e usato. Beh, nulla di più sbagliato. Un matrimonio in perfetto stile vintage racchiude in sé l’assenza del valore delle cose. E’ la storia, la tradizione, che incontra il presente; arricchendo il giorno delle nozze con oggetti colmi di ricordi e di storia. Organizzare un matrimonio vintage non è semplice ed immediato come si può credere. Bisogna riporre una cura del dettaglio quasi maniacale, scegliendo con la massima attenzione ogni singolo oggetto, facendo in modo che il tutto risulti coerente ed armonioso. Masseria Casella fa in modo, grazie agli esperti del settore, ti poterti garantire un perfetto matrimonio in stile vintage. Qui potrai trovare 10 utili consigli per rendere non solo perfette le tue nozze vintage, ma anche per capire al meglio l’essenza di questo stile.

Matrimonio alla Casella: 10 idee per realizzare il tuo matrimonio vintage

  1. Il periodo storico: individua il periodo storico su cui fare affidamento. Unire vari stili darebbe un risultato poco armonioso e poco coerente.
  2. La location: la giusta location è fondamentale per poter organizzare un matrimonio in perfetto stile vintage. Masseria Casella ti mette a disposizione una location da favola, situata in ambiente rurale. Perfetta per un matrimonio intriso di valori e ricordi.
  3. Inviti a tema: scegli qualcosa che dia ai tuoi ospiti il giusto assaggio per ciò che hai in serbo per loro. Considera l’evidenziazione di uno dei colori del tuo matrimonio, o di un motivo che intendi utilizzare in altri elementi di design, per creare un senso di coerenza.
  4. Decorazioni floreali: scegli un bouquet che parli dello stile vintage da te scelto. I fasci larghi di fiori di campo donano il giusto fascino; mentre le rose rosa conferiscono un aspetto più romantico e senza tempo.
  5. La boutonnière: un orologio antico è perfetto per una serata formale o una spilla casual per le feste all’aperto.
  6. La storia: un matrimonio vintage non è perfetto senza alcuni dettagli riguardati la tua storia. Puoi mostrare vecchie foto di famiglia, o della nascita del tuo amore, in un angolo creato per l’occasione.
  7. La musica: è un elemento fondamentale per una celebrazione. Per lo stile vintage, non può mancare qualche pezzo jazz come piacevole sottofondo.
  8. Centrotavola: puoi optare per un centrotavola senza fiori e utilizzare invece dettagli antichi come pile di libri, orologi o gabbie per uccelli. Per una sensazione più glamour, considera di abbinare diverse altezze di candele.
  9. La luce: le candele sono la scelta più ovvia, ma anche fili di luce intrecciate al legno puro fanno la loro figura.
  10. Display per dolci: un tavolo da dessert è l’ideale per creare un punto focale e stupire i tuoi ospiti, sia con le prelibatezze sia lo straordinario arredamento.
Chiudi il menu