Dieci utili suggerimenti per rendere unico il giorno delle nozze
Rendere unico il giorno del matrimonio è l’obiettivo di ogni sposa, ma come fare per rendere davvero tale il giorno delle nozze? Il primo passo è quello di dare maggiore importanza a due elementi. Il primo è ciò che rappresenta la coppia. Ripensa al tuo fidanzamento, al luogo in cui tu e il tuo futuro marito vi siete incontrati, al vostro primo viaggio insieme, agli hobby in comune. Incorpora tutti questi elementi nel tuo grande giorno. Il secondo elemento riguarda i tuoi ospiti. Il tuo matrimonio non è soltanto un modo per celebrare l’unione con il tuo amato, ma è anche un’opportunità per far divertire gli ospiti. Utilizza tutta la tua creatività e scopri le nostre 10 idee per rendere davvero unico il matrimonio.
10 originali idee per organizzare un matrimonio indimenticabile
- Il Bouquet: non pensare al tuo bouquet soltanto come un mazzo di fiori. Impreziosiscilo con un oggetto speciale o con le foto di persone a te care.
- Piñata Di Nozze: chiedi ai tuoi ospiti di scriverti un biglietto e utilizzali per riempire la tua piñata personale da aprire un anno dopo il tuo grande giorno.
- Tela Di Palloncini: cerchi qualcosa di originale? Riempi dei palloncini di vernice, attaccali a una tela e dai ai tuoi ospiti delle freccette. Fagli scoppiare i palloncini per creare un dipinto spettacolare.
- Illuminazione Creativa: l’illuminazione può funzionare particolarmente bene se utilizzata per trasformare uno spazio dal giorno alla notte e puoi creare tanti tipi di effetti con l’illuminazione, proiettando immagini o persino video su pareti vuote.
- Non Solo Fiori: non tutti gli sposi sono appassionati di fiori, ma ciò non significa che bisogna rinunciare all’eleganza. Segui il tuo tema e realizza il tuo personale fiore all’occhiello.
- Il Lancio Della Giarrettiera: tu e il tuo sposo amate il calcio più della vostra vita? La giarrettiera può essere attaccate a un pallone, per un lancio davvero unico e particolare.
- Piatti Tipici: se il tuo matrimonio avrà luogo lontano da dove sei cresciuta, offri una degustazione con i prodotti tipici di quel luogo.
- Timbro Personale: ordina delle etichette personalizzate per vino e acqua per apporre il tuo timbro personale.
- Cocktail: dai un tocco stravagante all’aperitivo. Invece di far servire del vino ai camerieri, fai installare delle piattaforme sospese. I tuoi ospiti potranno servirsi da soli in un modo del tutto insolito.
- Lanterne: le damigelle non devono portare per forza dei fiori. Se il tuo matrimonio è di sera, che ne dici di donare loro delle bellissime lanterne?